Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Matilde567
Matilde567
New Entry

Prepararsi a rimanere in casa Empty Prepararsi a rimanere in casa

il Mar 27 Ott 2020 - 8:10
Ciao!! Domanda domandina. Visto l'evolversi delle cose qui in Italia stavo giusto pensando di iniziare a preparami a rimanere in casa con le due bimbe portandomi avanti con le cose potenzialmente da poter far con loro e far fare in autonomia.
Avete qualche consiglio?

Ad oggi ci siamo dotate di un computer, che prima ci mancava, ma non possono passare tutto il tempo li sopra e forse è necessario pensare anche ad altro.

Voi che avete pensato?

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

Prepararsi a rimanere in casa Empty Re: Prepararsi a rimanere in casa

il Mar 27 Ott 2020 - 15:32
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho spostato il tuo post nella sezione Bambino, visto che riguarda le attività da fare con i nostri bimbi.
Io ti capisco benissimo, qualche idea potrebbe venirti da
questo vecchio post sul DIY.
Io consiglio anche i giochi da tavolo, vista l'età delle tue bimbe.
E poi per me è fondamentale coinvolgere i miei tre bambini nelle 1000 attività quotidiane, perché imparino a "cavarsela" e soprattutto a collaborare... Alla bimba di 12 anni potresti affidare la preparazione di un pranzo semplice o di una torta per merenda e la sorella sarà una perfetta aiutante!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il REGOLAMENTO UFFICIALE DI DIVENTARE MAMMA
Chioccinella82 modera i forum Diventare Mamma e Genitorialità, Famiglia e Relazioni

mabi
mabi
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

il Mer 28 Ott 2020 - 11:25
E se si mettessero in piedi delle vere e proprie sfilate di moda con i vestiti della mamma? 🤗
Da bambina mi divertivo tantissimo a farlo... Così come mettere in scena le favole che nostra madre ci raccontava la sera prima di metterci a letto! Ognuno aveva un ruolo e lo impersonava fino alla fine della favola. Addirittura, conoscendo il cartone animato a memoria, spesso utilizzavano le battute dei vari personaggi Disney! 😍

Sapevi che "Il Bistro delle Donne" ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Il Bistro delle Donne Facebook
Il Bistro delle Donne Instagram

Se ancora non l'hai fatto leggi il
REGOLAMENTO UFFICIALE

Ro modera i Forum
"Benvenuto" ed "Esperti on line"

A Saetta e chioccinella82 piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice

il Mer 28 Ott 2020 - 12:36
Brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Qui i "giochi di ruolo" sono all'ordine del giorno! I bimbi hanno un baule dei travestimenti e si divertono un sacco. Per fortuna sono davvero molto uniti e giocano tantissimo insieme.
A proposito di mettere in scena, una cosa che amano fare è usare il teatrino dei burattini che avevamo costruito insieme con il cartonicino.
Hanno un po' di burattini da dito accumulati negli anni e si sono divertiti questa estate a creare degli spettacoli tutti loro, con tanto di copione e biglietti da dare agli spettatori!
Poi a casa nostra non devono mai mancare colori e fogli: loro disegnano tantissimo (e il mio frigo ormai è sommerso di disegni appesi!!). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], magari con le tue bimbe potete usare anche tempere e colori ad olio (basta una bella tovaglia cerata e il tavolo è salvo), anche per dipingere sassi e altri materiali: noi così abbiamo fatto un mini presepe!

E siccome sono una malata di Natale magari puoi prendere anche qualche spunto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tra l'altro si avvicina dicembre, quindi perché non preparare insieme un calendario dell'avvento di famiglia? Qualche spunto lo avevamo raccolto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Insomma, alla fine a me non mancano le idee...manca il tempo Felice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non l'hai ancora fatto, leggi il REGOLAMENTO UFFICIALE DI DIVENTARE MAMMA
Chioccinella82 modera i forum Diventare Mamma e Genitorialità, Famiglia e Relazioni

Matilde567
Matilde567
New Entry

il Mer 28 Ott 2020 - 14:15
Che bella idea quella delle sfilate di moda! Magari provo anche a far fare loro dei vestiti patchwork con i vecchi stracci puliti.

Appena mi ci metto all'opera vi faccio sapere!!

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom

il Gio 29 Ott 2020 - 11:26
Anche io sto facendo scorta di carta, colla, colori e accessori per lavoretti. E poi se dovessi restare a casa anche io penso che quest'anno farò calendario dell'avvento e arriverà un elfo per la prima volta.
Ah devo fare anche scorta di libri e albi per il bambino

Mamma69
Mamma69
Moderatrice

il Lun 9 Nov 2020 - 10:13
Il coinvolgimento nei lavori di casa puo essere molto utile e anche un buon svago,perchè è " da grandi"  ,un po diverso dai soliti giochi... al mio piaceva molto  ordinare il proprio armadietto o i cassetti a suo gusto.. pazienza se poi non erano perfetti ..

Costruire qualcosa con una grande scatola di cartone,che sia un castello o una mini casa... basta sia grande.. e costruirla un po giorno per giorno..colorarla ,costruire le finestre la porta.. (procurarsi il materiale molto divertente ),adesso poi con tutte le foglie colorate ... una bella tinteggiatura autunnale!! Felice
I puzzle .. li adoro e anche noi adulti ci divertiamo..
Leggere  sempre,anche perchè non devono perdere l'allenamento scolastico.. anche provare a scrivere una sorta di libro.. sugli avvenimenti..ognuno espone le proprie idee i propri pensieri...
Cantare sempre .. la musica il ballo è divertente ,fa muovere fa svagare fa sorridere ,e chissà che alla fine non si possa scrivere anche una bella canzone e suonarla con cio' che abbiamo dentro casa? I bimbi i ragazzini tirano fuori idee geniali..

Se non l'hai ancora fatto leggi il
REGOLAMENTO UFFICIALE

Mamma69 modera i Forum: "Casa e Cucina" e "Genitore, Famiglia e Relazioni"

Contenuto sponsorizzato