Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

il Mer 8 Apr 2020 - 11:40
Ragazze qui comincia a scarseggiare il lievito e anche la farina, a volta si trova e a volte no, quindi mi sa che i miei esperimenti li rimanderò a dopo.

Se sei nuovo leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sapevi che il Bistrò delle Donne ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Saetta modera i Forum: "Benvenuto" e "Chiacchiere al Caffè"
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Re: Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

il Mer 8 Apr 2020 - 20:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda io avevo un solo cubetto, ma usando due gr per il pane e 2/4 gr per la pizza a seconda di quanta ne faccio l'ho sfruttato tanto e ne ho ancora un pochino, credo di riuscirci a fare almeno ancora due volte il pane e la pizza. Qui ci sono i cubetti da 40 gr, quindi riesci a farci veramente tanto anche solo con uno. Anzi ora che ci penso mi sa che domani preparo le brioche di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mabi
mabi
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

il Lun 13 Apr 2020 - 9:35
Questo sarebbe stato il momento adatto per fare il lievito madre, dato che per attivarsi ha bisogno di qualche settimana! XD

Sapevi che "Il Bistro delle Donne" ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Se ancora non l'hai fatto leggi il

Ro modera i Forum
"Benvenuto" ed "Esperti on line"

Mamma69
Mamma69
Moderatrice

il Mar 14 Apr 2020 - 9:22
Ragazze sul web si trovano soluzioni al lievito ... personalmente non ho ancora provato perchè avendo allungato la lievitazione in frigo a 24h sia per pane che per pizza,uso solo un grammo di lievito e quindi mi sta durando ,ma avevo cercato e trovato almeno tre soluzioni ottime da provare.
Si potrebbe aprire un post e riunirle Smile

Se non l'hai ancora fatto leggi il

Mamma69 modera i Forum: "Casa e Cucina" e "Genitore, Famiglia e Relazioni"
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom

il Mar 14 Apr 2020 - 17:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che idee sono? Con cosa lo sostituiscono? Con il bicarbonato?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice

il Gio 4 Giu 2020 - 12:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] penso che oramai avrai trovato notizie da sola... purtroppo la tua domanda mi è sfuggita Triste

Se non l'hai ancora fatto leggi il

Mamma69 modera i Forum: "Casa e Cucina" e "Genitore, Famiglia e Relazioni"
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom

Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus Empty Sostituzioni lievito ai tempi del Coronavirus

il Gio 4 Giu 2020 - 13:29
Durante questa quarantena mi sono riscoperta panettiera e pizzaiola......e visto la penuria di lievito avevo cercato come poterlo fare in casa. Avevo trovato varie ricette ma poi alla fine il negozietto sotto casa l'aveva sempre disponibile e ho scelto la via più facile.. comprarlo! 😂😂😂
Qualcuna ha mai provato?
Contenuto sponsorizzato